MUSICA, New Hits

Metrocor & Madness Circus

In onda ogni giorno
dal lunedì alla domenica
dalle 09.30 alle 22.30

Le Hits di questa settimana

 

Questa settimana Reset vi propone due band italiane diverse in stile e anima ma con un unico denominatore comune, l'amore per la musica libera e di qualità. Nord e Sud, rock e metal a confronto su Reset. Nessun vincitore…vuol dire tutti vincitori.

 

Metrocor (I)

 

Metrocor"Da Milano i Metrocor nascono dalle ceneri dei Metro Corskol Blue Division quando tra il 2004 e il 2007 Massimiliano Pesce (voce e chitarra) e Michele Limonta (batterista) decidono di raccogliere alcune idee e brani per comporre un nuovo disco. L'anno successivo nasce l'album "Sweet" che con la opener Chimera, primo brano scelto per voi, colpisce decisamente il segno. Un rock con sprazzi di punk-melodico americano e con un testo in italiano mai così piacevole e calzante. La formula dei Metrocor è semplice ed efficace e si ripete in una veste acustica,malinconica e in inglese nella splendida title-track. Tra il 2008 e il 2009 grazie all'arrivo al basso di Francesco Falzoni prendono forma i brani che andranno poi a comporre l'album "Way Out" che porta un'inaspettata ventata pop nel sound dei ragazzi, che si avvicinano molto ai Metrognomi (strana coincidenza nel nome…) ma che si presentano però più maturi, controllati e sicuri di sè come dimostra l'altro brano scelto per voi, Silent Room. Un sapiente uso delle tastiere crea il tappeto per una ballata nella miglior tradizione europea. I Metrocor hanno i numeri per entrare tra i migliori artisti di Reset."

 
————————————–
 
 

Madness Circus (I)

 

Madness Circus"Da Napoli quattro ragazzi, il cantante “Lord Beast” (Salvatore Corselli), il bassista “Mr.Y” (Luca Muneretto), il chitarrista “BisHop” (Marco Bove) e il batterista “Crazy Ace” (Luigi Manzo), per passione e svago nel dopo scuola/lavoro si ritrovano a condividere le loro preferenze musicale e le doti tecniche personali. Quel che nasce è una band dal suono grintoso ma non granitico, anzi dinamico e malleabile che spazia tra il NuMetal e scorci melodici, cogliendo il meglio di band come Deftones, Pantera e Korn. L'affiatamento è notevole e la band riscuote grande successo in numerosi live e contest, grazie anche all'arrivo di un componente ombra, 'The Mentalist' che contribuisce attivamente ai testi dei brani. I cinque tra il 2011 e il 2012 decidono di cristallizzare quest'esperienza nell'album "Welcome to the madnesse circus", composto da cinque brani in cui spiccano per energia, dinamismo ed esecuzione i due brani che abbiamo scelto per voi, Dazed by the silence e Dreaming. I Madness Circus entrano a spallate, bussando prima, nella selezione di Reset al fianco di band come gli Echovolt e The Nuri col solo intento di farci saltare al ritmo della loro musica."

 

Come sempre trovate Reset Radio su facebook

About Marco Lucci

Nato a Roma, vive a Roma e forse morirà felice a Roma. Dj e Vj per passione e professione. Amante della Musica e della Filosofia. Nuovo concubino del download libero targato CC. Reset!
Creative Commons License