MUSICA, New Hits

New Hits: Two Spot Gobi & Yawn

In onda ogni giorno
dal lunedì alla domenica
alle 13.30 21.30

Le Hits di questa settimana

 

Yawn (USA)

Yawn

"Psichedelici, imprevedibili, elettronici e low-fi. Questi sono solo alcuni degli aggettivi che potrebbero identificare la musica degli Yawn, band di Chicago che in un solo anno è riuscita a crearsi una fan base notevole in tutto il mondo. Conosciutisi al college, Adam Gil (voce, tastiere e chitarra), Daniel Perzan (chitarra e basso), Jorge Perez (batteria) e Sam Wolf (basso, tastiere e voce) hanno un unico scopo: quello di divertirsi e divertire con la loro arte. E hanno capito che l'unico modo per farlo senza perdere l'entusiasmo e lo spirito è quello di divulgare la loro musica sulla rete. Con questa mentalità i quattro hanno sfornato un Ep e un album di Remix, per altro veramente interessante, che portano il nome della band. Il loro nuovo album dal nome 'Open Season' è ugualmente scraricabile dalla rete però ad un prezzo assolutamente competitivo.Se volessimo fare un azzardo potremmo descrivere la loro musica come il risultato di un lavoro di scrematura nella difficilmente digeribile discografia degli Animal Collective. Infatti il loro sound pur essendo acido e ipnotico non perde mai di vista il gusto per la buona melodia e Kind Of Guy ne è un perfetto esempio. Testi e voci fortemente a-schematiche e strumentazione schizzata e scomposta per un brano 'diversamente natalizio'. Benvenuti Yawn e grazie mille per il bellissimo regalo"

 

—————————————

 

Two Spot Gobi (UK)

Two Spot Gobi

"Sembra proprio che questi 5 ragazzi di Brighton, Inghilterra, amino fare ai fan di Reset speciali regali di Natale. Infatti forse alcuni di voi si ricorderanno l'anno scorso del nostro 'Riflettori su' dedicato proprio a loro. Dopo aver ipnotizzato con la classe del loro primo album, 'Everywhere You Should Have Been' il pubblico del sud dell'Inghilterra i Two Spot Gobi incrociano la strada di Jason Mraz, piccolo genietto del pop d'autore californiano. Da quel momento in poi sono diventati un'unica entità che ci ha deliziato con performance davvero coinvolgenti. La peculiarità del sound dei Two Spot Gobi risiede in 3 caratteristiche: le melodie sempre azzeccate, una voce, quella di James Robinson, calda e sensuale e l'utilizzo mai fine a se stesso del violoncello di Rob Lewis. Quest'anno i ragazzi hanno deciso di donarci il singolo perfetto, tratto dall'album che porta il nome della traccia, Tomorrow, impreziosito dal duetto tra Jason Mraz e James. Puro pop estivo che inserito nel contesto natalizio diventa l'augurio per un domani migliore per tutti e per l'Italia in particolare"

Per quest'anno è tutto, noi ci risentiamo con le nuove puntate di Reset New Hits direttamente dopo la Befana, così scopriremo chi sarà stato buono e chi cattivo. Buone Feste da tutta Reset!

Come sempre trovate Reset Radio su facebook

About Marco Lucci

Nato a Roma, vive a Roma e forse morirà felice a Roma. Dj e Vj per passione e professione. Amante della Musica e della Filosofia. Nuovo concubino del download libero targato CC. Reset!
Creative Commons License