Chi siamo

 

Reset Radio è la prima web-radio europea interamente di musica Creative Commons in free-download nata nel 2008 anche se ha iniziato a trasmettere già dal 2006.

“La bellezza… è importante la bellezza, da quella scende giù tutto il resto. (Peppino Impastato)

maglietta-Fronte
C’è scritta questa frase sulle nostre maglie realizzate in Italia in cotone equosolidale:
l’Italia che verrà deve per forza ripartire dalla cultura e dalla difesa della bellezza, in ogni sua forma.

RESET è un collettore di idee, quelle della sua comunità.

I nostri sono interattori non sono ascoltatori (spettatori) passivi: conducono rubriche, realizzano collegamenti dal territorio e dirette da tutto il mondo:

sono le ANTENNE DI RESET!

RESET non ha pubblicità sul suo sito, è banner free: perché l’etica che sta dietro al mondo del copyleft vieta a chiunque trasmetta/condivida contenuti Creative Commons di guadagnarci.

R-esistiamo grazie alle donazioni volontarie (Paypal) e non abbiamo nessuno che ci imponga cosa scrivere o cosa non dire: lo spirito è lo stesso delle prime radio libere che negli anni settanta esplosero nel nostro paese e in giro per il mondo.

Se vuoi darci una mano puoi farlo: metti a disposizione ciò che sai (il tuo lavoro, il tuo hobby, la tua passione, la tua esperienza) facendo un video o inviandoci le tue gallerie di foto, le sculture, la tua musica (Copyleft – Free download) oppure facendo una donazione anche di un solo euro qui.
Ma condividere questo progetto con i tuoi amici è ciò che ci rende più orgogliosi.

 

Reset è una riserva culturale, aiutaci a difenderla.

Matteo Ponzano

 

 

Creative Commons License